Diritto Agroalimentare

Lo Studio avendo assistito primarie imprese nel settore del Food & Beverage, opera quale consulente nella tutela giudiziale e stragiudiziale per la protezione dei marchi e segni distintivi d’impresa oltre che nei vari livelli della filiera produttiva e distributiva dei prodotti del comparto alimentare.

Particolare attenzione è offerta alla consulenza sul diritto “vitivinicolo”.

Nostro lavoro è dare assistenza professionale e legale alle aziende che operano nel settore vitivinicolo sia riguardante i protocolli produttivi che le etichettature.

Nell’ambito della nostra attività ci avvaliamo della collaborazione di altri professionisti che vantano esperienza nel campo della coltivazione della vite e la fabbricazione del vino.

Tra le attività specifiche si annovera la predisposizione di contratti di compravendita di terreni agricoli ed aziende, con individuazione dei possibili aventi diritto alla prelazione agraria.

L’Avv. Mancusi nel corso della sua esperienza professionale ha assunto ruoli di consulenza e dirigenziale presso l’Ersal (Ente di sviluppo agricolo del Lazio) ora Arsial che svolge sempre funzioni di tutela e valorizzazione del comparto agroalimentare.

Hai bisogno di una consulenza? Vuoi fissare un appuntamento?

Contattaci