Rapporti con Università e Istituti di Ricerca

Lo Studio si avvale inoltre di professionisti collegati che appartengono al mondo accademico.
Questo dipartimento è curato dalla Dott.ssa Maria Beatrice Cantore saldamente connessa con il mondo delle Università, coordinandosi con il Prof Michele Spremolla che ha introdotto in Italia il nuovo metodo e learning a livello universitario con una piattaforma didattica mirata alla formazione conseguendo una rivoluzionaria conoscenza del sistema-azienda- professionalità – Università.
E’ un nuovo segmento scientifico-formativo: è il nuovo modo di studiare, intendere e approfondire il diritto nel suo significato più completo nelle professioni pratiche.
Pertanto è il nuovo anello di congiunzione per fornire il contatto tra le strutture universitarie / Istituti di Ricerca con il mondo produttivo e le istituzioni del territorio, per sostenere e diffondere nuove tecnologie a favore dello sviluppo della produzione industriale e del benessere sociale del territorio che è il polmone economico – sociale di business.
Il dipartimento cura la frequente pubblicazione di saggi e ricerche scientifiche e la organizzazione di Convegni con l’obiettivo di valorizzare le esperienze tra la ricerca e la professione.
Tale approccio consente allo Studio di inserire nel Team professionale una nuova generazione di talenti proveniente dagli Atenei.
Inoltre vi è anche un’area curata dal Dott. Julien Spremolla dedicata alla Consulenza giuridica Europea riguardante i rapporti per il riconoscimento dei diritti della persona, che consente allo Studio un punto di contatto e di dialogo privilegiato con le Istituzioni europee, in un contesto economico e normativo sempre più complesso e dinamico.

Hai bisogno di una consulenza? Vuoi fissare un appuntamento?

Contattaci